Come inizio…non c’è male!

Il nostro 2017 è iniziato niente male. Dopo una bella pausa, abbiamo rispolverato il nostro Kamishibai, ci siamo armate di colla, colori e fantasia e siamo tornate alla carica più motivate che mai.

Tutto questo ci è mancato. Quando arriviamo con le nostre valigie piene di colori, favole e giochi, non portiamo con noi solo questo: portiamo anche la voglia di metterci alla prova, la voglia di stupire e di lasciarci stupire dai bambini, la speranza di lasciare un bel ricordo e la buona volontà di lasciare un piccolo segno. La paura, anche quella portiamo con noi: la paura di non essere abbastanza preparate e di non essere all’altezza perché…con i bambini non si può barare!

I bambini sono un pubblico fantastico. Chi pensa che fare “cose” per bambini sia semplice, sbaglia. I bambini sono un pubblico esigente e vanno rispettati nel loro essere così genuini e pronti ad accogliere il nuovo. Chi pensa di accontentare i bambini con un paio di canzoncine e qualche palloncino, senza fermarsi ad ascoltare le loro stupende risposte alle domande più semplici, non sa cosa si perde.

Noi abbiamo ancora tanta strada davanti e tanto da imparare.

Si ricomincia!